Il Regno Unito rimuove tutti i paesi dalla sua lista rossa di viaggio

0

Il Regno Unito rimuove tutti i paesi dalla sua lista rossa di viaggio

Il governo britannico ha annunciato questo giovedì che, a partire dal 1 novembre alle quattro del mattino, eliminerà dalla sua lista rossa di destinazioni di viaggio a rischio, a causa del coronavirus, i sette paesi che ha ancora rientravano in quella categoria Colombia, Perù, Panama, Repubblica Dominicana, Haiti, Venezuela ed Ecuador. Il ministro dei trasporti britannico Grant Shapps ha sottolineato allo stesso tempo che non modificherà il sistema di classificazione delle destinazioni di viaggio, per ora, e che potrebbe aggiungere un territorio alla lista rossa in futuro.

A partire da lunedì prossimo, i passeggeri di quei sette paesi non dovranno più soggiornare per dieci giorni in un hotel designato dal governo, periodo di quarantena per il quale ogni persona aveva dovuto pagare 2.285 sterline (2.700 euro).

Le linee guida per i viaggiatori che hanno completato il criterio di vaccinazione provenienti da uno dei 135 paesi, per i quali il governo britannico riconosce che i loro documenti sanitari, possono accedere al Regno Unito con l’unico requisito di sottoporsi a un test antigenico all’arrivo, per rilevare l’eventuale covid-19.

maggiori di 18 anni , invece, che non sono completamente vaccinati o che provengono da un territorio in cui il certificato di vaccinazione non è riconosciuto, devono isolarsi per dieci giorni all’arrivo, in un luogo da loro scelto, e sottoporsi a tre test: uno prima del volo e altri due nei giorni successivi al suo arrivo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui