Il taxi che batte record di chilometri percorsi senza uscire dalle Canarie

0

Il taxi che batte record di chilometri percorsi senza uscire dalle Canarie

Si tratta di un Mercedes Benz W123 Lang240D Limousine, acquistato nel 1986 con un motore Diesel a quattro cilindri e 71 cv a cinque velocità.

La sorprendente storia del taxi che batte record di kilometri senza uscire dalle Canarie. Quante storie potrebbero raccontare i tassisti che percorrono le strade notte e giorno. Quante persone e personalità differenti sono salite a bordo della stessa macchina, alcuni dopo una notte di festa, altri vanno all’aeroporto, alcuni a casa e altri vanno via senza voler tornare mai più.

Anche i tassisti sono una lotteria, ci sono quelli più silenziosi, quelli che preferiscono rimanere in disparte e quelli che ti invitano ad una conversazione che finirà una volta arrivati a destinazione. Chi ha preso un taxi a Maspalomas, nel sud di Gran Canaria, avrà avuto forse la fortuna di viaggiare nel taxi con più chilometri al mondo, guidato da Dominguito e dopo la sua morte, dal figlio.

Senza uscire mai dalle Canarie: la sorprendente storia di questo veicolo che non è mai uscito dalle Isole: si tratta di un Mercedes Benz W123 Lang240D Limousine, acquistato nel 1986 con un motore Diesel a quattro cilindri e 71 cv a cinque velocità.

Senza mai uscire da Gran Canaria, la limousine a 7 posti ha percorso 7 milioni di kilometri. La macchina è passata da Dominguito, primo proprietario, a suo figlio. Nel 2008, uno dei tre autisti del taxi, Rafael, propose di sistemare la macchina per tornare a darle l’antico splendore, e da quel momento non si è più fermata, diventando la macchina con più chilometri al mondo.

Liberamente tradotto dalla redazione

Articolo e foto da AH

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui