Il tenore di Tenerife, Jorge de León, protagonista l’11 giugno del concerto “Costa Adeje Classics”

0

Il tenore di Tenerife, Jorge de León, protagonista l’11 di giugno del concerto “Costa Adeje Classics”

Il concerto “Costa Adeje Classics” riporta a Tenerife il tenore Jorge de León. L’artista, originario di Tenerife, non ha più lavorato nell’isola dal settembre 2019, quando condivise il palco con l’Orchestra Sinfonica di Tenerife, nella Plaza del Cristo de La Laguna. Questa nuova opportunità per godere della maestria del tenore avrà luogo il prossimo 11 giugno, nel Campo da Golf Costa Adeje, a partire dalle 21.00, in presenza del soprano Rocío Ignacio e del pianista Juan Francisco Parra. L’evento sarà arricchito, per chi lo desideri, da prodotti gastronomici della regione.

Così ama presentare il concerto lo stesso tenore, originario di Santa Cruz de Tenerife: “sono molte le cose che renderanno speciale questo concerto di Adeje e tra queste, la possibilità di ascoltare un magnifico programma, realizzato con un concerto di pianoforte, che contribuirà non solo a conferire un tocco di intimità ad un ambiente all’aria aperta, ma consentirà al tempo stesso di godere a pieno di un format che poche volte viene realizzato dal vivo, in un contesto come il Campo da Golf Costa Adeje”. “Adeje – prosegue Jorge de León – ha scelto uno scenario in cui magia e scenografia ne risaltano la naturalezza, con un clima unico, accanto al mare, e con la sagoma del massiccio di Adeje, preannunciata dal Roque del Conde”. Biglietti disponibili al sito https://www.tomaticket.es/artista/jorge-de-leon#!

Jorge de León è una delle voci più prestigiose tra i palcoscenici rinomati della lirica internazionale. Nel suo percorso artistico, ha frequentato la Staatsoper di Vienna, la Scala di Milano, l’Arena di Verona, il Teatro Massimo di Palermo, la Deutsche Oper di Berlino, la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, il NY MET di New York, il New National Theatre di Tokyo, il Gran Teatre del Liceu di Barcellona, il Palau de Les Arts di Valencia o Teatro Real. Per questo tenore, trovarsi oggi su un palcoscenico vuol dire cogliere l’opportunità di creare un dialogo tra pubblico e artista: “parliamo di musica, il linguaggio più universale che esista, con cui potersi esprimere, per arrivare ai sentimenti, e suscitare in ognuno dei presenti emozioni indescrivibili”.

Durante questo appuntamento di Adeje, sarà accompagnato dal soprano Rocío Ignacio, che vanta un’estesa carriera internazionale, che le ha permesso lavorare in numerose produzioni e concerti, nei teatri e con le compagnie più rappresentative della lirica spagnola: Liceu, Real, ABAO, Palu de les Arts di Valencia, La Zarzuela, etc. Dal 2011 ha consolidato la sua carriera in Italia, lavorando nei grandi teatri come l’Arena di Verona, il Regio di Torino, il Maggio Musicale Fiorentino, il Massimo di Palermo, il Teatro dell’Opera di Caracalla, il Comunale di Bologna e il Comunale di Reggio Calabria.

Per questo concerto, l’arte al pianoforte viene espressa dalle mani di Juan Francisco Parra, che ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica di Gran Canaria in differenti occasioni e nel 2000 ha partecipato alla tournée che ha toccato i principali teatri di Germania, Austria e Svizzera e si è esibito negli auditori più importanti d’Europa.

Biglietti disponibili al sito https://www.tomaticket.es/artista/jorge-de-leon#!

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui