IN ITALIA TENERIFE SI MUOVE IN TRAM
L’isola aumenta le attività promozionali in Italia, con diverse iniziative, a Roma e a Milano. A partire da maggio, diverse immagini di Tenerife decoreranno i Tram della città di Roma. Si tratta di una delle iniziative che il Cabildo, attraverso l’ente “Turismo de Tenerife” ha deciso di realizzare in Italia, paese da cui nel 2014 sono arrivati 118.000 turisti, pari ad un 25% in più rispetto all’anno precedente.
Secondo le parole del presidente del Cabildo Carlos Alsono, l’Italia rappresenta un mercato di grande rilevanza per Tenerife e le possibilità di far aumentare il numero di turisti provenienti da questo paese, sono varie e diverse. Tra queste, anche quella di migliorare i collegamenti. Infatti la compagnia aerea Easyjet, dallo scorso ottobre, ha istituito cinque nuove rotte: due da Roma e tre da Milano.
Le immagini che copriranno i tram della capitale rappresenteranno le bellezze della natura, il mare, le attività sportive che si possono praticare a Tenerife 365 giorni all’anno. Le immagini “viaggeranno” sui fianchi delle vetture di tre linee che attraversano il centro della città, trasportando quotidianamente migliaia di utenti, a cui si aggiungono gli innumerevoli turisti che visitano Roma ogni giorno. A maggio è prevista una nuova visita di agenti di viaggio italiani a Tenerife.