INPS informa: a gennaio é necessario confermare le detrazioni per familiari a carico

0

INPS informa: a gennaio é necessario confermare le detrazioni per familiari a carico

Ricordiamo ai nostri lettori e lettrici che a gennaio é necessario confermare le detrazioni per familiari a carico. L’inadempienza dará luogo ad un aumento dell’Irpef della pensione (in altre parole, ci riferiamo ai numerosi casi di persone che ci chiamano spiegandoci di aver ricevuto 50, 100 o 200 euro in meno in concetto di pensione). Naturalmente coloro che hanno una pensione defiscalizzata non devono confermare le detrazioni fiscali. La procedura riguarda pertanto le persone titolari di pensione ex Inpdap, perché coloro che percepiscono una pensione Inps di origine privato hanno l’obbligo di pagare le tasse nel paese di residenza.

DATI AGGIORNATI CON INPS E CITI BANK

Non ci stancheremo mai di ricordare alle persone che ci leggono di tenere sempre i dati aggiornati nei confronti della Citi Bank, quindi IBAN E BIC/SWIFT corretti, e nei confronti dell’INPS: indirizzo e stato civile. Se non siete in possesso dello SPID, possiamo aggiornare il vostro profilo sia nel portale dell’Inps che della Citi Bank.

COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE INVIATA AI DIFFERENTI ORGANISMI

Una buona abitudine da adottare é di conservare sempre una copia dei documenti consegnati alle diverse autoritá, in caso di perdita o richiesta duplicato. Ci riferiamo soprattutto a:

  • Esistenza in vita
  • S1 (i centri di salute spagnoli possono richiederne una copia per controllare l’eventuale scadenza)
  • Certificato di residenza fiscale
  • Certificato Aire
  • Certificato di matrimonio/unione civile e certificato di divorzio da precedente matrimonio (fondamentale, quest’ultimo, per richiedere la pensione vedovile).

IL PATRONATO SARÁ PRESENTE A TENERIFE SUD IL GIORNO 10 DICEMBRE. PER INFO E PRENOTAZIONI SI PREGA DI INVIARE UN WHATSAPP AL NUMERO +34 933.046.885 O UN’EMAIL ALL’INDIRIZZO ital.barcellona@gmail.com

ital.uil.jpg

SE NON CI VEDIAMO IL GIORNO 10, AUGURIAMO A TUTTI UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

Elettra Cappon – Patronato Ital

Tel/whatsapp +34.93.304.6885;

Fax +34. 933967319 E-mail: ital.barcellona@gmail.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui