Interventi di riforestazione nei monti delle Canarie

0

Interventi di riforestazione nei monti delle Canarie

Tensamba e Foresta insieme per ridurre l’impatto ambientale sul pianeta. Tensamba, il Festival Internacional de cultura brasiliana nato nelle Canarie, festeggia i suoi venti anni con una scommessa sull’ambiente, sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, come anche sull’Agenda 2030. Tensamba inizierà la programmazione il prossimo 2 agosto a Tokio (Giappone). Per questo, Tensamba collaborerà con la Fundación Canaria para la Reforestación (Foresta), iscritta nel Registro del Ministerio de Transición Ecológica y Cambio Climático (MITECO), per attuare misure che consentano di ridurre l’impatto ambientale, misurando il CCF (Corporate Carbon Footprint – calcolo delle emissioni di CO2 di un’impresa).

Questo pacchetto di interventi passa anche attraverso la realizzazione di interventi di riforestazione nei monti delle Canarie, con “l’acquisto equivalente di piante autoctone, capaci di captare il totale delle missioni generate durante lo svolgimento del festival”. Contemporaneamente, parte del programma di questa edizione prevede “interventi di sensibilizzazione e presa di coscienza sui temi ambientali”, con l’obiettivo “di stimolare lo spirito critico e motivare la popolazione ad una partecipazione attiva, perché la tutela del pianeta deve essere responsabilità di tutti”, come indicato dal Direttore del Festival Tensamba, Tomás López-Perea.

Questa 20ª Edizione di Tensamba è stata resa possibile grazie all’Ambasciata del Brasile in Spagna, alla Casa América, alla Promotur Turismo de Canarias – Unione Europea – CanariasAvanza, al Governo delle Canarie, all’Instituto Canario de Desarrollo Cultural (ICDC); al Ministério da Cultura e das Indústrias Criativas de Cabo Verde; al Cabildo de Tenerife; Cabildo de Lanzarote; la Cámara Municipal Do Sal; l’Ayuntamiento de San Cristóbal de La Laguna; Ayuntamiento de Icod de Los Vinos, Ayuntamiento de Santiago del Teide, Ayuntamiento de San Sebastián de La Gomera, La Provincia-DLP, El Día, come anche Conexión África, Tenerife Espacio de las Artes (TEA), MUNA, e Casino de Tenerife, tra gli altri.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui