Isole Canarie: avvistato un altro esemplare di balena megattera davanti alla costa de La Aldea

0

Isole Canarie: avvistato un altro esemplare di balena megattera davanti alla costa de La Aldea

Questo avvistamento ha lasciato estasiati i presenti, ed è il secondo nelle Isole Canarie, dopo quello avvenuto lo scorso lunedì 29 agosto, quando un cetaceo si è esibito con piroette e coreografie marine davanti alla spiaggia di Las Canteras, a Gran Canaria. Questa balena megattera (nome scientifico Megaptera novaeangliae), si sposta abitualmente sola o in coppia. Si alimenta sola, o in formazioni di non più di 20 esemplari.

Alle Isole Canarie è una specie che si vede molto occasionalmente, probabilmente durante le migrazioni dalle acque di riproduzione (principalmente Capo Verde) verso quelle dove si alimenta (Islanda, Terranova, Norvegia). Si stima che la popolazione mondiale sia di circa 80.000 esemplari. Questo esemplare è considerato la balena più acrobatica esistente: le piace saltare sulla superficie dell’oceano, riuscendo a portare fuori dall’acqua l’intero corpo.

Foto: esemplare di megattera davanti alle spiagge di Las Canteras, intenta a fare piroette. Fonte e foto: Mi Playa de Las Canteras

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui