Isole Canarie: comprare o vendere una casa in questo periodo

0

Isole Canarie: comprare o vendere una casa in questo periodo

Le agenzie immobiliari nella “Fase 1”: apertura in condizioni di rigorosa sicurezza

La fase 1 è partita, in alcune isole delle Canarie, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma  l’11 maggio, mentre le isole di Formentera, El Hierro, La Gomera e La Graciosa sono entrate in questa fase in anticipo il 4 maggio.

Durante questa fase, possono essere aperti stabilimenti, ad eccezione di centri commerciali o parchi. In altre parole, le agenzie immobiliari dovranno adottare alcune limitazioni per garantire la sicurezza. Pertanto, ad esempio, viene indicato che la distanza minima tra i clienti deve essere di 2 metri e, se ciò non fosse possibile, dovrà esserci un solo cliente alla volta.

Comprare o vendere una casa in questo periodo: alcuni esperti consigliano di proporre delle offerte e altri di aspettare, alcuni consigliano di acquistare se hai liquidità, altri di aspettare. Gli esperti affermano che ora è tempo di analisi e inflazione. I venditori, sebbene le transazioni non siano possibili, devono continuare a pubblicizzare il loro prodotto attraverso i vari mezzi di comunicazione. Allo stesso tempo, possono continuare a informare i clienti, dare loro tutte le indicazioni, necessarie per risolvere, a volte, anche le loro incertezze.

Tutto questo è un lavoro di preparazione per quando arriverà il momento della ripartenza. Gli acquirenti in questo periodo hanno l’opportunità di vedere tutti i prodotti e le offerte immobiliari sul mercato, approfondire sulle loro preferenze e su ciò di cui hanno bisogno. E’ un qualcosa che richiede tempo e che di solito non hanno, questo è il momento!

Per quanto riguarda i venditori, alcuni consulenti consigliano di non abbassare il prezzo od eventualmente, proporre un prezzo inferiore del 2% o 3%, a meno che, la casa non sia stata sopravvalutata, quindi suggeriscono, anche in prospettiva dell’arrivo della crisi, di abbassare il valore della sopravvalutazione.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 77 = 80