Isole Canarie. Qual è la destinazione più richiesta a settembre e ottobre

0

Isole Canarie. Qual è la destinazione più richiesta a settembre e ottobre

Viaggiare in autunno è una tendenza in crescita negli ultimi anni, secondo i dati riportati da uno studio condotto dal portale Rumbo. Nel 2022, Maiorca è in cima al ranking delle destinazioni più richieste in questo periodo.

Secondo questo portale turistico, il 48% delle prenotazioni gestite attraverso il suo portale web nelle settimane 32 e 33, vale a dire, nella seconda e terza settimana di agosto, sono relative a viaggi o last-minute per i mesi di settembre e ottobre, e vedono Maiorca come destinazione più popolare per queste date, seguita rispettivamente da Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria per quanto riguarda le Isole Canarie, e poi Minorca.

Viaggiare nei mesi di settembre e ottobre è una tendenza in crescita, soprattutto tra le coppie che rappresentano il 60% di queste prenotazioni, con un investimento pari a 1.010 Euro per 5 giorni, e con un 46% che sceglie Hotel a 4 o 5 stelle. Un clima più mite e temperato, la poca massificazione nelle località turistiche, la tranquillità di poter pianificare con meno previsione e prezzi notevolmente più competitivi formano parte dei vantaggi del viaggiare nei prossimi mesi, e le Isole Canarie, in particolar modo Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura, sono in grado di soddisfare tutte queste richieste.

Le Isole Canarie saranno per questo nuovamente una delle destinazioni strategiche nel prossimo inverno secondo il tour operator FTI Group, che ha rafforzato il personale operativo nelle Isole Canarie e prevede una stagione molto forte, come conferma il tenore delle prenotazioni effettuate dal mercato tedesco. La scommessa dell’FTI fa affidamento sogli accordi presi con le compagnie Condor e Lufthansa e con quelli firmati in esclusiva con i soci European Air Charter, per le rotte da Duesseldorf e Lipsia. In questo modo, FTI è in grado di offrire oltre 100 voli settimanali tra la Germania e le isole canarie di Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura.

Notizie canarie

Immagine TenerifeOcio

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui