Istituto Marangoni in Spagna, ringrazia “Moda Tenerife”

0

Istituto Marangoni in Spagna, ringrazia “Moda Tenerife”

Francesco Valdiserri, rappresentante dell’Istituto Marangoni in Spagna, ringrazia “Moda Tenerife”

Vorrei ringraziare l’organizzazione della Fiera Internazionale della Moda di Tenerife per aver invitato l’Istituto Marangoni a partecipare in questo prestigioso evento. È stato un onore per noi essere qui e condividere la nostra visione con l’industria della moda di Tenerife e tendere un ponte con il settore del tessile e della moda di Tenerife.

Siamo molto felici di poter iniziare a sviluppare un nuovo progetto con il Cabildo de Tenerife e la Camera di Commercio italiana in Spagna. Abbiamo valutato molto positivamente le sfilate dove abbiamo potuto apprezzare l’altissimo livello delle collezioni presentate e senza dubbio è stata un’ottima occasione per dare visibilità ai giovani designer. Fondato a Milano nel 1935 dal designer Giulio Marangoni, l’Istituto Marangoni ha una storia inestricabilmente legata all’industria della moda, del design e dell’arte. Negli ultimi anni, il centro ha aperto sedi a Londra, Parigi, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e Miami, così come la nuova scuola di moda, arte e design di Firenze.

Istituto Marangoni nasce come una scuola per formare professionisti e tecnici altamente specializzati nel mondo della moda. Durante il suo percorso, il centro non ha mai smesso di credere nell’importanza della formazione, aggiornando i suoi programmi per garantire che siano sempre in linea con le esigenze del mercato internazionale. Quattro generazioni di professionisti, provenienti da 106 paesi, si sono formati nelle sue aule, rappresentando oggi il patrimonio della scuola. Abbiamo oltre 4.000 studenti e un’offerta accademica con corsi estivi, corsi preparatori, lauree triennali e masters.

I docenti dell’Istituto Marangoni sono tutti professionisti che conoscono l’industria creativa perché provengono direttamente da grandi marchi di moda e design, studi, società di consulenza, società di distribuzione ed editoriali di moda. L’Istituto Marangoni punta molto sull’insegnamento pratico, attraverso progetti didattici sviluppati in collaborazione con i principali marchi del lusso.

La scuola propone un programma di borse di studio e un programma di intercambio tra le varie scuole in modo che gli studenti possano approfittare dell’internazionalità dell’Istituto Marangoni. I corsi accademici includono attività extrascolastiche, progetti con aziende, workshop su tematiche specifiche, seminari, conferenze, visite ad esposizioni e musei, nonché assistenza in concorsi internazionali.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui