Italia. Auto con targa estera, il governo mette il freno multe fino a 712 euro.
Auto con targa estera, il maxiemendamento al D.L. Sicurezza modifica gli artt. 93 e 132 del Codice della strada, inserendo il divieto di circolazione e il fermo amministrativo per il veicolo con targa estera intestato a persona residente in Italia (nel caso di stranieri, se residenti in Italia da oltre 60 giorni).
Multa fino a 712 euro
In caso di violazione è stabilita una sanzione di almeno € 712 con l’obbligo di tenere il mezzo in deposito e, alternativamente, immatricolarlo entro 180 giorni, oppure consegnare le targhe e idocumenti alla Motorizzazione (radiazione), chiedendo i documenti provvisori per l’esportazione.
Auto in leasing
Il divieto non opera per l’auto in leasing, purché si custodisca a bordo una dichiarazione con data certa della società intestataria del mezzo; in mancanza di dichiarazione, è previsto il fermo amministrativo con una sanzione di € 250; scatta il dovere di esibire il documento entro 30 giorni.
Articolo consigliato da Agenzia Pratiche auto – Tenerife
Tratto da https://www.notizieora.it/affari/auto-con-targa-estera-il-governo-mette-il-freno-multe-fino-a-712-euro-le-novita/