ITALIA. Obbligo della mascherina all’aperto a tutte le ore del giorno: ecco i Comuni e le Regioni che hanno firmato l’ordinanza

0

ITALIA. Obbligo della mascherina all’aperto a tutte le ore del giorno: ecco i Comuni e le Regioni che hanno firmato l’ordinanza

Si allunga la lista delle città italiane che impongono l’obbligo di mascherina all’aperto sempre, a prescindere dalla distanza interpersonale. Previste multe fino a 1.000 euro per i trasgressori.

Con l’arrivo dell’autunno e la riapertura delle scuole, mentre si guarda a quello che sta succedendo nel resto d’Europa, si stanno prendendo provvedimenti atti ad arginare un nuovo boom di casi positivi e ricoveri. Negli ultimi giorni si è anche parlato dell’ipotesi Roma nuova zona rossa su esempio di Parigi.

Dopo Genova, dove il sindaco Marco Bucci ha firmato l’ordinanza che dal 23 settembre e fino a data da definirsi rende obbligatorio indossare la mascherina nel centro storico e nel Porto Antico della città, l’ultima città a mettere una stretta è stata Foggia. Nel frattempo anche a Latina, nel Lazio, scatta l’obbligo di mascherina 24 ore su 24 con multe di 100€ per i trasgressori.

Ecco dove è previsto in Italia l’obbligo di mascherina all’aperto tutto il giorno, con tutte le informazioni utili sulle nuove regole.

Obbligo mascherina all’aperto h24: ecco dove

Per il momento hanno disposto l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e in tutti i luoghi aperti accessibili al pubblico, a tutte le ore del giorno:

  • la Campania
  • Foggia
  • Latina
  • Genova
  • La Spezia

Continua a leggere:   Scatta l’obbligo della mascherina all’aperto a tutte le ore del giorno: ecco i Comuni e le Regioni che hanno firmato l’ordinanza dopo l’aumento dei contagi.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 6 = 1