L’ acciaio ed il suo utilizzo in gioielleria, resistente e ipoallergenico

0

L’ acciaio ed il suo utilizzo in gioielleria, resistente e ipoallergenico

L’acciaio inossidabile di tipo 316L non viene utilizzato solo nella realizzazione di strumenti chirurgici, edifici, sculture o elettrodomestici.

Oggi viene anche normalmente impiegato per creare i gioielli più sofisticati e raffinati.

Con la Volcanic Jewelry ti faremo conoscere diverse nuove applicazioni e

vantaggi dell’acciaio inossidabile nelle collezioni di gioielli di alta gamma.

L’acciaio inossidabile sta progressivamente diventando sempre più conosciuto nell’ambito dell’alta bigiotteria, e viene considerato da molti come il nuovo argento.

6 motivi per indossare gioielli in acciaio

– I gioielli in acciaio inossidabile sono rinomati per la loro lunga durata e resistenza.

– Il loro aspetto rimane inalterato, non si scuriscono né si macchiano.

– L’acciaio solo molto raramente può causare allergie. Infatti, anche nel caso venga combinato con il nichel, si mantiene comuque ipoallergenico.

– Il costo dei gioielli in acciaio inossidabile è alla portata della maggior parte delle tasche e nel suo colore “argento” ha lo stesso impatto estetico del vero argento.

– Rispetto ad altri materiali, l’acciaio inossidabile è più resistente a graffi, urti o sfregamenti della vita di tutti i giorni

– I gioielli in acciaio inossidabile sono molto più facili da pulire. Non hanno bisogno di soluzioni brillantanti o liquidi speciali per argento, è sufficiente utilizzare acqua calda.

Grazie alla sua malleabilità e versatilità nelle lavorazioni, l’acciaio è la scelta perfetta per gioielli da donna e da uomo.

Cosa significa” acciaio 316L?” Perchè si utilizza solo questo tipo di acciaio?

L’acciaio 316L (acciaio chirurgico) è 1.000 volte più resistente dell’argento. Come accennato in precedenza: non arrugginisce, non si scurisce e non provoca allergie alla pelle.

Le leghe più utilizzate sono quelle della serie 300 dove la più consigliata è la 316L, dove 316 è il numero di lega designato mentre L indica il basso contenuto di carbonio, un componente necessario per la lega al fine di resistere alla corrosione. E’ questa la migliore qualità dell’acciaio chirurgico, il contenere solo una piccola quantità di questo elemento.

Infatti è molto importante considerare sempre la quantità di carbonio presente nei metalli dei gioielli che indossiamo a contatto con la nostra pelle.

Gli acciai della serie 400, ad esempio, hanno un alto contenuto di carbonio, motivo per cui non sono raccomandati, poiché molti di essi si ossidano a contatto con sudore, creme e profumi e possono causare reazioni allergiche della pelle.

La qualità e la purezza dei nostri minerali sono essenziali per noi, così come la scelta dei materiali che li supportano. Per questo motivo in Volcanic Jewelry/ Gioielli vulcanici utilizziamo esclusivamente acciaio 316L con veri ed autentici minerali per garantirvi la massima qualità.

Vuoi vedere le nostre varietà con i tuoi occhi? Sarai il benvenuto nel nostro showroom, senza alcun impegno da parte tua!

Puoi trovarci a Reykjavik 22, Urb. Benimar, Loc-1S, Costa Adeje, Tenerife. Scrivici una mail a: marketing@canaryislandsluxury.com per organizzare una visita. Se vuoi accedere al nostro negozio online: volcanicjewelry.com

A presto!

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui