L’ Autorità delle Isole Canarie ha ringraziato TUI Cruises per il suo impegno nel riattivare il movimento crocieristico nel bel mezzo di una pandemia

0

L’ Autorità delle Isole Canarie ha ringraziato TUI Cruises per il suo impegno nel riattivare il movimento crocieristico nel bel mezzo di una pandemia

Il test pilota sviluppato nelle Isole Canarie tra novembre 2020 e questo mese di giugno 2021 si è trasformato in una realtà di grande successo, il cui protocollo sanitario e di conoscenza serviranno da base per il resto dei porti spagnoli, per affrontare la stagione estiva.

In questi mesi sono stati gestiti 80 itinerari attraverso le Isole Canarie – sempre all’interno della comunità autonoma, senza toccare porti di altre comunità o altri paesi – e con 103.500 passeggeri.

TUI Cruises ha operato con due navi, la Mein Schiff 1 e la Mein Schiff 2, organizzando 42 itinerari su un totale di 80 effettuati da tutte le compagnie di navigazione (in questo periodo sono state quattro quelle che hanno operato).

Per quanto riguarda il numero di passeggeri, TUI Cruises ha avuto 48.235 crocieristi, su un totale di 103.000, con un’occupazione media delle proprie navi del 45%.

Il governo delle Isole Canarie, attraverso il suo ministro della Salute, Blas Trujillo, ha espresso parole di gratitudine a TUI Cruises per aver completato con successo questo test pilota. “È uno sforzo positivo che dalle Canarie dobbiamo premiare con modestia e sincerità. Il protocollo sanitario, a bordo e a terra, ha funzionato e ha permesso ad altre compagnie di crociera di riprendere con successo la loro attività sulle nostre isole durante questi sette mesi”, ha affermato Blas Trujillo.

L’evento si è svolto presso il molo di Santa Catalina nel porto di Las Palmas, porto base di TUI Cruises per i suoi itinerari dalle Isole Canarie. Il capitano, Tom Roth, ha ricevuto la lettera del ministro della Salute e del direttore dell’Autorità portuale di Las Palmas (APLP).

L’ Autorità delle Isole Canarie ha ringraziato TUI Cruises per il suo impegno

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui