L’Isola Sono Io. Il Reality Tv realizzato a Tenerife. La disabilità attraverso la competizione

0

L’Isola Sono Io è un Reality Tv che affronta il tema della disabilità attraverso la competizione e l’entusiasmo dei suoi partecipanti, 8 concorrenti di cui 4 con disabilità motorie.                                                                                                                                                                        

Un vero e proprio progetto sociale appositamente studiato per abbattere ogni tipo di barriera e pregiudizio. Il reality viene realizzato nell’isola di Tenerife e i concorrenti devono affrontare (quando in squadra, in coppia o singolarmente) diverse competizioni non solo sportive ma anche culinarie, culturali e artistiche.

Il punteggio delle performance determinerà il primo vincitore, mentre un secondo premiato verrà eletto, per simpatia, dal pubblico in rete.

Il programma è patrocinato dal Gruppo QN mentre Corriere della Sera segue in esclusiva tutte le puntate riportandole on line nella sezione blog InVisibili.

 

 

La trasmissione va in onda su diverse emittenti TV in tutta Italia quali: RTV38 in Toscana, Tele4 nel Friuli, TriesteOggi, Lombardia SAT in Lombardia, AntennaBlu in Liguria, Tele2000 in Umbria, ExtraTv in Lazio-Marche e Nord Campania, AntennaSud in Puglia / SKY 801 / SOS TV sul Nazionale.

reality-tenerife.jpg                                                                invisibili-tenerife.jpg

Per l’edizione 2017 il programma televisivo collaborerà con InfoCanarie, Azienda che, soprattutto tramite il suo portale, si dedica alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo economico (con servizi per progetti d’impresa ed investimenti) delle Isole Canarie, Spagna. 

Grazie a questa importante collaborazione il reality verrà ambientato nei luoghi più suggestivi di Tenerife e saranno individuati interessanti scenari paesaggistici per l’ambientazione delle varie prove.

Con InfoCanarie, inoltre, il reality risalirà alla scoperta delle tradizioni del luogo legate al costume, ai prodotti tipici e alle coltivazioni. Un valore aggiunto che permetterà agli spettatori di scoprire, oltre al reality, un’isola davvero interessante,accessibile e ospitale.

info_canarie.jpgwww.infocanarie.com

 

IL NOSTRO CONCEPT
La normalità è questione d’abitudine quindi se ci si abitua a vedere persone con disabilità che
vivono l’amore e la sessualità e lo sport come qualunque altra persona, la disabilità diventa
fnalmente una cosa normale.

4.jpg   1.jpg                                                                                        

PROGRAMMAZIONE COMUNICATI STAMPA
Il reality “L’Isola Sono io” viene patrocinato dal Gruppo QN con il giornale La Nazione e seguito
nella parte on-line da Corriere della Sera. I comunicati stampa vengono pubblicati in media una volta a settimana a partire dalla metà di Aprile fino alla fine del programma con l’ultima puntata messa in onda (prevista per la fine di Agosto). Le puntate video principali del reality vengono riportate sul giornale on-line di entrambe le testate.
PROGRAMMAZIONE MESSA IN ONDA TV
Il Programma Reality L’Isola Sono Io viene trasmesso sulle seguenti emittenti televisive nel periodo
Maggio/Luglio. Il programma prevede: 11 puntate basate sulle selezioni e i casting dei diversi concorrenti, in onda in orario pomeridiano. 10 puntate della durata di 1 ora trasmesse in prima serata TV e relativa replica. 8 puntate da 15 minuti, finestre d’informazione su quanto accade sull’isola. 8 Riassunti da 15 minuti delle puntate principali in onda in orario pomeridiano.

3.jpg   2.jpg

SOCIAL NETWORK E INTERNET
In virtù del fatto che uno dei due vincitori viene eletto per simpatia tramite la rete il format è fortemente seguito sui maggiori social network. Inoltre una versione ridotta di tutte le puntate viene pubblicata settimanalmente nel canale ufficiale YouTube.
Viola Mura – Responsabile di Produzione de “L’Isola sono IO” della Top Medias srls Prato, Italia

Antonina Giacobbe – Direttore Periodico ViviTenerife

 

Collaborano all’evento:

animatenerife.jpg           radio-maxel-tenerife.png

                                                  www.animatenerife.com                        www.radiomaxell.com

 

 {loadposition adsense_articoli}

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

89 − 83 =