L’unica Giungla d’Europa: Jungle Park a Tenerife

0
jungle-park-11-tmb

jungle-park-11-tmbL’isola di Tenerife è caratterizzata da diverse decine di parchi di tutti i generi e per tutti i gusti, in parte famosi, in parte grandi, ma sicuramente tra questi merita un posto di riguardo il nostro Jungle Park.

 

Questo parco si trova a una decina di minuti di macchina, lontano e vicino nello stesso tempo dalle zone prese d’assalto dai turisti ogni giorno, nella zona di Chayofa.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Conosciuto anche come parco de Las Aguilas, è in pratica un’oasi di verde, tranquillità e natura alla portata di tutti quelli che vogliono passare una giornata in compagnia di centinaia di animali provenienti da tutti i continenti e che vogliono scoprire un angolo di Tenerife davvero molto emozionante magari in compagnia di amici o famigliari perchè il parco è adatto a tutti, grandi e piccini.

All’interno di questo prezioso parco si possono ammirare, specie in via di estinzione come il leone bianco e le tigri bianche, selvaggiamente cacciati dall’uomo fino a ridurle a pochi esemplari in natura. Jungle Park è davvero un parco unico nel suo genere a Tenerife. Sarete rapiti dal fascino della sua natura e dalle numerose specie di piante che si trovano in ogni angolo, necessarie per creare l’unica vera giungla d’Europa.

Piante necessarie e utili per noi fortunati, perché possiamo utilizzare la loro ombra e necessarie per farci ricordare che non siamo gli unici esseri viventi di questo pianeta azzurro, ma che lo condividiamo con migliaia di altre specie, perché dobbiamo sempre tenere a mente che tutto è interconnesso, tutti siamo parte dello stesso organismo vivente: il pianeta Terra.

Non potete venir via dal parco senza aver visto i suoi spettacolari shows, quello dei leoni marini e dei rapaci, quest’ultimo davvero molto bello e spettacolare, cosa che non si vede in tutti i parchi e non tutti i giorni.

Consiglio vivamente un tour in questo parco a tutti gli amanti della natura e della tranquillità e non preoccupatevi se non avete un mezzo proprio per raggiungerlo, il parco mette a disposizione dei visitanti gratuitamente un bus navetta, cosa da non sottovalutare visti i tempi in cui viviamo.

Diego Lorenzoni.

jungle-park-11

jungle-park-12

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui