La Gomera. Arrestata una donna in possesso di 12 kg di marijuana e 58 piante della stessa sostanza

0

La Gomera. Arrestata una donna in possesso di 12 kg di marijuana e 58 piante della stessa sostanza in una fattoria di Hermigua

Agenti della Guardia Civile appartenenti alla caserma dell’Hermigua dell’isola di La Gomera, hanno arrestato una donna di 56 anni di nazionalità tedesca, per reato contro la salute pubblica, nella sua modalità di coltivazione di droga.

Nel quadro di un’indagine, gli agenti della Guardia Civile hanno appreso dell’esistenza di una piantagione di marijuana in una fattoria nel comune di Hermigua, di seguito intervenuti hanno trovato in due stanze un totale di 2.524 kg di marijuana, preparata in piccole dosi per un’eventuale vendita, 10.617 kg della stessa sostanza stupefacente ma dislocate in più essiccatoi disposti in punti diversi e in una serra situata nella stessa azienda agricola, trovano inoltre, un totale di 58 piante di marijuana in diversi stadi di crescita, di cui 18 di grandi dimensioni. Inoltre gli agenti hanno trovato anche due cabine termiche per l’essiccazione della marijuana, diverse lampadine alogene e diverse fonti di calore, utilizzate per favorire l’essiccazione della droga.

Gli agenti sono a conoscenza di altre due persone coinvolte nel reato e che sono state totalmente identificate ma che al momento risultano essere in un altro luogo sconosciuto, motivo per cui l’autorità giudiziaria ha emesso un mandato di cattura per entrambi.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui