La Gomera nuovo circuito di sentieri

0

tramonto-la-gomeraiLa Gomera nuovo circuito di sentieri Il ministero per l’ambiente spagnolo e l’amministrazione dell’isola canaria hanno approvato lo stanziamento di 5.000.000 di Euro per sviluppare un circuito di sentieri che verrà inserito nell’indice nazionale dei circuiti più belli e rinomati del paese.

Il circuito verrà tracciato sulla base di due tra i più famosi sentieri, riconosciuti a livello internazionale. “Cumbres de La Gomera” (Cime della Gomera, GR-131) è lungo 43 km e conduce da San Sebastián a Vallehermoso.

“Camino Natural Costas de La Gomera” (Sentiero naturale delle coste di Gomera, GR – 132), si sviluppa per ben 142 km, costeggiando tutta l’isola e percorrendo tutti i comuni e le principali cittadine.

Il progetto prevede la creazione di un collegamento di tutte queste tratte e delle stesse verso le principali spiagge e località.

In questo modo, l’escursionista, partendo dalla spiaggia, potrà raggiungere la montagna e tutti i comuni del circuito saranno raggiungibili a piedi.

Foto tramonto in Valle Gran Rey La Gomera di Andrea Amadei

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui