La miglior pizza è di Gran Canaria nella terza edizione del Campeonato de Canarias de Pizza – Grupo COMIT

0

La miglior pizza è di Gran Canaria nella terza edizione del Campeonato de Canarias de Pizza – Grupo COMIT.

Isole Canarie: la miglior pizza è di Gran Canaria e parla naturalmente italiano. La pizza di Borrello ha vinto la terza edizione del Campeonato de Canarias Absoluto de Pizza – Gran Premio Grupo COMIT

Una pizza di Gran Canaria è stata decretata come la migliore in tutte le Isole Canarie, ed è quella di Riccardo Borrello, della Pizzeria Pomodoro & Mozzarella, a Maspalomas (Gran Canaria).

La pizza di Borrello ha vinto la terza edizione del Campeonato de Canarias Absoluto de Pizza – Gran Premio Grupo COMIT, con una pizza a base di acciughe, pomodoro giallo, mozzarella, olive nere e stracciatella. Il vincitore di questo riconoscimento rappresenterà le Isole Canarie al Campionato Mondiale della Pizza 2023, che si svolgerà a Parma.

Il secondo classificato del campionato svoltosi nelle Isole Canarie è un altro italiano, Lorenzo Toto, della Pizzeria Il Capriccio, a La Laguna, Tenerife, nel quartiere di El Coromoto. E per completare il podio tricolore, anche il terzo posto se l’è aggiudicato un altro italiano, Daniel D’Auria, del ristorante La Piazzetta, a Los Cristianos (Tenerife).

Il premio è stato consegnato dal Presidente del Cabildo de Tenerife, Pedro Martín, e da alcuni membri del direttivo del gruppo Comit.

Il 7º Salón Gastronómico de Canarias – GastroCanarias 2022 ha registrato un record indiscusso di partecipazione. Se nel 2019 i finalisti erano 12, quest’anno ne erano presenti 47, di cui 20 da Gran Canaria e 27 da Tenerife.

I professionisti italiani, con la loro massiccia presenza, hanno conferito all’evento una nuova valenza e hanno impegnato la giuria per 5 ore, alla ricerca della ricetta perfetta, che si è fatta strada tra ben 188 pizze.

Vice Console Isole Canarie Gianluca Cappelli Bigazzi

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui