La Orotava. Danneggiato a causa della pioggia il grande arazzo della piazza del Municipio

0

La Orotava. Danneggiato a causa della pioggia il grande arazzo della piazza del Municipio

Accadde qualcosa di simile 81 anni fa, una tromba d’aria e acqua spazzò via il grande tappeto dalla piazza. I cittadini uniscono le forze di fronte a situazioni difficoltose, e il sentimento e l’orgoglio per La Orotava si impone su tutto. La Piazza del Municipio riceverà giovedì prossimo il Santissimo con totale solennità.

Gli organizzatori e la direzione dell’Alfonbra riferiscono “questo lunedì 12 giugno si stava procedendo, sin dalle prime ore del mattino, a ritirare i tendoni che coprivano gli arazzi laterali: quello di Maria Ausiliatrice e quello di San Isidro Labrador. Era una cosa determinante iniziare a togliere la copertura già da questo lunedì, per riuscire in tempo a sistemare la piazza, prima di giungere alla giornata di giovedì.

L’anno scorso si è iniziato a ritirare le coperture il martedì, e i tappetisti non erano riusciti a completare l’arazzo in tempo, lavorando fino alle prime ore dell’alba. Così, per motivi logistici, l’azienda degli stand ha iniziato questo lunedì il processo di ritiro, dal momento che ci vogliono almeno due giorni per smontarli. Mentre per la tenda centrale, era già previsto la sua ritirata per martedì, e per questo motivo, questo arazzo centrale, che rappresenta il tabernacolo della Chiesa della Concezione, è ancora coperto. Questo martedì si deciderà se si toglierà o si aspetterà domani, mercoledì.

L’immenso arazzo non potrà essere goduto con la bellezza e la maestosità che aveva, ma sarà indubbiamente bello per tutti anche così. I maestri tappetisti faranno da qui a giovedì il possibile affinché si possa ammirare al meglio questo Tappeto su cui si sta lavorando da 40 giorni.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui