La Palma. Presentata alle autorità la nave Villa de Tazacorte della Naviera Armas Trasmediterránea

0

La Palma. Presentata alle autorità la nave Villa de Tazacorte della Naviera Armas Trasmediterránea

La nave Villa de Tazacorte della Naviera Armas Trasmediterránea ha attraccato questo mercoledì 2 dicembre, nel porto di Santa Cruz de La Palma, dove è stata presentata alle autorità dell’isola e ai media dai principali dirigenti della prima compagnia di navigazione spagnola.

Naviera Armas Trasmediterránea ha ribattezzato la nave José M. Entrecanales, una delle più grandi navi da carico della Marina Mercantile spagnola, come Villa de Tazacorte, che rende omaggio alla città e al porto di Tazacorte, un’area di eccellenza nella produzione di banane dell’isola.

La nuova Villa de Tazacorte è la nave con la più alta capacità di carico della flotta mercantile spagnola, con 3.500 metri lineari di carico.

Costruita nei cantieri Navantia, a Puerto Real (Cádiz), è entrata in servizio nel giugno 2010 ed è una nave di 29.998 tonnellate lorde e 10.140 tonnellate di portata lorda, le sue dimensioni principali sono 209,43 metri di lunghezza totale, 26,50 metri di larghezza e 7,10 metri di pescaggio massimo.

È alimentata da quattro motori MAN B&W 9L48 / 60, con una potenza di 43.600 KW su due assi, che consente una velocità di 26 nodi, che la colloca tra le più veloci e versatili della sua categoria.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + 2 =