La tempesta Celia arriva alle Isole Canarie: da lunedì pioggia, vento e mare mosso

0

La tempesta Celia arriva alle Isole Canarie: da lunedì pioggia, vento e mare mosso

La tempesta Celia interesserà nei prossimi giorni praticamente l’intera penisola e gli arcipelaghi delle Canarie e delle Baleari, con piogge abbondanti, vento forte e mare mosso.

L’Aemet ha sottolineato che questo tipo di situazione è solitamente accompagnata da un elevato grado di incertezze, poiché piccole variazioni nella posizione del temporale possono portare a un cambiamento significativo della distribuzione geografica e dell’intensità delle precipitazioni.

La tempesta Celia arriva alle Isole Canarie. La tormenta dovrebbe interessare anche le Isole Canarie, almeno durante lunedì e martedì, con precipitazioni che saranno persistenti nel nord delle isole e saranno accompagnate da venti da nord forti o molto forti e mare mosso.

LE ISOLE CANARIE SARANNO IN AVVISO ARANCIONE QUESTO LUNEDI’ A CAUSA DEL FORTE VENTO E MARE MOSSO

Le Isole Canarie sono in allerta arancione questo lunedì a causa di forti venti e onde, secondo la previsione dell’Agenzia meteorologica statale (Aemet). Nello specifico sono previste raffiche di vento massime di 90 km/h, che interessano soprattutto le zone sommitali e le canalizzazioni del vento sui pendii esposti a sud-est. Per quanto riguarda i fenomeni costieri, l’Aemet prevede che ci sarà un mare mosso con onde da cinque a sei metri da nord-ovest.

Immagine: twitter Avisos Meteorológicos Vigentes en Canarias

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui