La prima turbina eolica marina di Spagna a Jinámar, Gran Canaria

0

L’eolica marina svolgerà un ruolo fondamentale nella tanto attesa diversificazione dell’economia delle Canarie. Il primo mulino marino in Spagna verrà installato a Jinámar.

Altrettanto importante che generare energia con l’acqua e renderla fruibile ai consumatori. Per questo motivo, la costruzione di reti elettriche di ultima generazione va di pari passo con quella dei parchi eolici marini.

La tendenza è quella di utilizzare la trasmissione di corrente continua in alta tensione attraverso i cavi sottomarini per raggiungere la costa. Dopo due anni di costruzione del primo “mulino marino” a terra, il mare è la sua destinazione.

Si tratta di un’enorme base che supporta 273 tonnellate e su cui è stata installata una turbina eolica con un rotore di grandi dimensioni. All’interno della struttura è presente una torre telescopica, un meccanismo che permetterá di elevare il sistema. Una volta posizionato completamente, raggiungerà 170 metri i altezza, di cui 30 saranno sommersi in mare. Viene posizionato in un luogo nel mare (costa di Jinámar) dove il vento è controllato e dove entrerà in funzione in un breve periodo di tempo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 + 2 =