Lanzarote, grande successo alla serata dedicata alla Regione Abruzzo – Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

0

Lanzarote, grande successo alla serata dedicata alla Regione Abruzzo – Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

In occasione della celebrazione della SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO, la serata di giovedì 16 novembre, nella terrazza del Real Club Nautico in Arecife ha visto protagonista la tipica autentica cucina italiana, con la elaborazione dal vivo, a cura di rinomati Chef italiani, di piatti tipici mediante l’utilizzo di prodotti ed ingredienti originali  della Regione Abruzzo, situata al centro-sud della penisola Italiana. (Al termine dell’artico VIDEO “Semana de la cocina Italiana en España” di Mauro Poggi) (1)

Ristorante Pizzeria La Sonrisa – Arecife

Una preliminare interessante conferenza illustrativa della storia e delle tradizioni culinarie abruzzesi a cura del dott. Mauro Poggi ha aperto l’evento e piacevolmente stimolato la curiosità e le aspettative  del folto pubblico canario e italiano presente. A seguire ha avuto luogo la prevista suggestiva competizione, per la creazione di un piatto speciale a base di prodotti alimentari tipici abruzzesi, tra due rinomati chef, rispettivamente gestori dei ristoranti “La Sonrisa” di Arrecife e “Da Sergio” di Playa Blanca, alla presenza di una giuria mista italo/canaria  appositamente insediata per l’occasione. Gli chef hanno messo in campo la loro maestria ed elaborato, ciascuno, con grande abilità e passione il proprio piatto preferito. 

Proprio in questi giorni l’Italia ha candidato la CUCINA ITALIANA  a divenire PATRIMONIO IMMATERIALE DELL’UMANITÀ UNESCO e l’iniziativa assunta dal Comitato delle Canarie della Società Dante Alighieri presso il RCNA di Arrecife “è stata organizzata e voluta , oltre che per promuovere la cucina italiana in Spagna, anche a supporto e sostegno della anzidetta candidatura UNESCO”, come ha dichiarato il Presidente del Comitato stesso Avv.Alfonso Licata ( Corrispondente Consolare d’Italia in Lanzarote). La serata ha raggiunto il massimo dell’attenzione da parte delle oltre trecento persone accorse per apprezzare il menù preparato per l’occasione dal ristorante “La Sonrisa” (a titolo promozionale al prezzo di 5 euro) composto da due primi, due secondi,un dessert e vino Montepulciano d’Abruzzo a volontà. Non è mancata la richiesta, all’unanimità dei presenti, di organizzare eventi simili a ripetizione nel prossimo futuro.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui