Lanzarote. Hospital Dr. José Molina Orosa: assistenza telefonica per i pazienti

0

Il reparto day-ospital di oncologia ed ematologia dell’Hospital Dr. José Molina Orosa, in Arrecife, ha dato il via a nuove prestazioni che prevedono visite ma anche assistenza telefonica da parte del corpo infermieri.

Verranno istituite linee guida per una gestione corretta dell’unità, e un piano di accoglienza con informazioni per gli utenti, modificando l’orario di assistenza, che viene prolungato fino alle 18.00. L’iniziativa offrirà in questo modo assistenza integrale, implementando nel servizio le priorità dal punto di vista infermieristico.

Obiettivo di queste nuove misure sarà quello di creare un vincolo terapeutico, potenziare i legami di empatia tra i pazienti e il personale ospedalieri, stimolare i pazienti verso una maggior consapevolezza, stabilire un rapporto di fiducia e sicurezza, sostegno emotivo, etica, rispetto, aumentare la presenza di coloro che si prendono cura e, in definitiva, rendere il paziente più importante, come previsto dalle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Allo stesso modo, l’assistenza telefonica servirà per controllare i sintomi e rimanere in contatto con il paziente. 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 + 5 =