Lanzarote – Il Giardino dei Cactus di César Manrique

0

  

Il Giardino dei Cactus fu l’ultima opera di César Manrique, realizzata nel 1991, in essa si apprezza la visione architettonica dell’artista che si integra e si fonde con il paesaggio.

Arte e natura convivono nel Giardino dei Cactus grazie alla audacia del progetto di Manrique. Si trova nella località di Guatiza, comune di Teguise, in una zona prettamente agricola. Anche la scelta di questo luogo non è casuale, i giardini si sposano infatti perfettamente con l’estetica del paesaggio.

{loadposition adsense_articoli}

Cattura l’attenzione la struttura circolare ad anfiteatro ricorda i numerosi crateri vulcanici dell’isola, nelle sue pareti terrazzate che scendo sino ai giardini centrale albergano una gran varietà di cactaceae.

Iniziamo il percorso attraverso i tortuosi sentieri di pietra lavica e le scale che conducono allediverse aree del Giardino dei Cactus. Ci sono più di 7.200 esemplari di oltre un centinaio dispecie diverse, provenienti da da ogni angolo del pianeta, come Perù, Messico, Cile, Stati Uniti,Kenya, Tanzania, Madagascar, Marocco ed ovviamente da tutte le Isole Canarie.

Da notare che la collezione botanica del “Jardin de Cactus” è in costante aumento grazie a piantagioniperiodiche di nuove specie. Particolarmente apprezzati, nella parte esterna, il grande cactus in metallo davanti l’entrata ed il cancello in ferro battuto decorato con elementi emblematici. All’interno una foto ricordo nel mulino tipico è d’obbligo, decisamente caratteristico il soffitto a cupola del negozio di souvenir e della caffetteria, situati all’interno del centro. Orario di apertura dal lunedì alla domenica 09:00 – 17:45

 

  

 

 

Si ringrazia per la collaborazione holalanzarote.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui