Lanzarote: il nuovo porto di Playa Blanca, prima stazione ecosostenibile

0

Lanzarote: il nuovo porto di Playa Blanca, prima stazione ecosostenibile

Questa moderna infrastruttura porterà la tratta Lanzarote – Fuerteventura ad essere una delle più utilizzate alle Canarie. Il Direttore Amministrativo dell’ente Puertos Canarios, Manuel Ortega, ha ringraziato i presenti durante l’inaugurazione avvenuta il mese scorso.

“Grazie al contributo di tutti abbiamo reso possibile un lavoro realizzato entro i termini previsti, e con una pandemia di mezzo. Il porto ha visto aumentare le sue linee di attracco di 660 metri su entrambe le darsene, e a queste bisogna aggiungere questa nuova stazione passeggeri ecosostenibile, che dispone di un’area di 1800 metri quadrati, con un sistema per il riciclaggio dell’aria che consente tutto l’anno una permanenza gradevole all’interno della struttura”. La Presidente del Cabildo di Lanzarote, María Dolores Corujo, da parte sua, ha voluto esprimere la propria soddisfazione, perché questo porto colloca Lanzarote nella posizione che le corrisponde.

Sono più di 1 milione di passeggeri a spostarsi tra Lanzarote e Fuerteventura e oggi siamo più connessi che mai. Un porto che offre risposte alla necessità di trasporto locale e turistico della nostra isola” “Oggi abbiamo fatto un passo in più in qualità, efficienza, impegno con l’ambiente e con il Comune di Yaiza”, come confermato da Corujo. Il nuovo porto, da quando è stato reso operativo, ha reso evidenti i molteplici benefici che sta offrendo alla comunità che normalmente usufruisce delle strutture, come anche a passeggeri, servizi e merci, aumentando la sicurezza e lo spazio nell’antica zona di attracco, che adesso è destinata a pescherecci e imbarcazioni per il tempo libero.

La nuova struttura aumenta poi la capacità di ricezione di passeggeri, che nel 2022 hanno superato 1 milione di presenze, oltre ai 320.000 veicoli tra automobili e mezzi di trasporto industriale.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui