LANZAROTE. La I Fiera Gastronòmica y Solidaria del Aùtun Rojo di Playa Blanca

0

La I Fiera Gastronòmica y Solidaria del Aùtun Rojo, cioè del tonno rosso, avrà luogo domenica 25 settembre, nell’Avenida Marìtima di Playa Blanca, (nella calle Bienvenida Martín ‘La Practicanta’), dalle 11:00 fino le 18:00.

Oltre ad organizzare i vari espositori provenienti da ristoranti, alberghi e aziende di formaggi, oltre a godere di diversi tipi di tapas la cui base culinaria sarà il tonno rosso, si potrà anche degustare i vini del territorio grazie al Consejo Regulador del Vino de Lanzarote, che sosterrà anche la causa solidale a favore dei bambini con cancro e con disabilità.

Tra le collaborazioni si mette in evidenza la donazione della società ‘Pescatron Lanzarote’ di circa 500 chilogrammi di tonno per le creazioni culinarie che saranno degustate in questa fiera e il “ronqueo” di un tonno (di oltre 300 kg), che si terrà presso l’Aula Gastronómica de ‘Saborea Lanzarote.

Il prezzo delle bevande oscillano tra uno e i due euro, i cui profitti saranno interamente donati a questi due gruppi che hanno la sede nel comune di Yaiza, e forniscono una copertura per il servizio caritatevole in tutta l’isola e per tutte le persone bisognose.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui