Lanzarote : le compagnie aeree aumentano i posti per il periodo estivo

0

Le compagnie aeree metteranno a disposizione un maggior numero di posti nei voli regolari per la prossima stagione estiva (dal 27 di marzo al 29 ottobre), come confermato in seguito al bilancio sulla presenza di “Turismo Lanzarote” alla recente fiera Fitur di Madrid. Sono previsti oltre due milioni di posti, numero che non è stato raggiunto la scorsa stagione estiva.

In particolar modo si prevedono aumenti a livello internazionale, con quasi 1,38 milioni di posti tra Guacimeta e diverse destinazioni europee. A livello nazionale, con circa 670.000 posti, l’offerta sarà simile a quella dello scorso anno esercizio.

In quest’ultimo caso, si è ammesso che ci sono al momento difficoltà di carattere logistico che impediscono alle compagnie di offrire nuovi collegamenti. Per esempio la Norwegian, ancora in attesa di inaugurare il collegamento diretto con Barcellona e che continua a scartare l’opzione di istituire voli con Madrid. Come contropartita, le compagnie hanno assicurato che manterranno la programmazione degli ultimi anni.

{loadposition adsense_articoli}

Si stima che le cifre vadano verso il rialzo, anche per quanto riguarda i voli charter, e si prevede che il 2016 servirà per consolidare l’alto tasso di occupazione turistica registrato nel 2015. Conseguentemente, come ha fatto intendere il presidente del Cabildo di Lanzarote, una delle principali sfide per l’anno in corso sarà quella di attuare politiche che servano per incrementare il livello di consumo dei visitatori nelle rispettive destinazioni. Secondo studi recenti, il turista che sceglie Lanzarote spende al di sotto della media regionale.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui