Lanzarote: videoconferenza sulla respirazione e la gestione delle vie aeree

0

L’ospedale Dr. José Molina Orosa di Lanzarote, che dipende dall’Assessorato alla Salute del Governo delle Canarie, ha realizzato recentemente una videoconferenza denominata “Actualización del manejo de la vía aérea”, diretta dall’anestesista della struttura, Carlos García Zerpa, e trasmessa a tutti i centri ospedalieri pubblici canari, come anche nazionali.

Questa attività informativa, organizzata dalla Direzione dei Servizi Sanitari dell’Area della Salute di Lanzarote e dal Reparto di Anestesia e Rianimazione dello stesso ospedale, è stata realizzata in collaborazione con la società farmaceutica MSD.

La conferenza fa parte della 3. edizione del Ciclo di videoconferenze interospedaliere online dei servizi di Anestesiologia e Rianimazione dei diversi centri ospedalieri canari, che si svolge con l’obiettivo di mantenere aggiornata la formazione e migliorare la qualità dell’assistenza, facendo uso di una piattaforma online che consente di condividere esperienze cliniche, competenze, aggiornamenti nelle differenti aree di cui si compone questa specialità, e dando maggior rilievo alle tematiche inerenti la sicurezza del paziente.

Il progetto di formazione continua online è nato nel 2014, capeggiato dall’Hospital Universitario Nuestra Señora de Candelaria, a Tenerife, in collaborazione con la società biofarmaceutica MSD, e che negli anni successivi, considerato il successo del progetto, ha visto la partecipazione di altri centri ospedalieri canari, come per esempio l’Hospital Universitario de Canarias, il Complejo Hospitalario Universitario Insular – Materno Infantil de Canarias e l’Hospital Universitario de Gran Canaria Dr. Negrín.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

12 − 6 =