Las Palmas de Gran Canaria: sospeso il Carnevale 2021 a causa della pandemia

0

Las Palmas de Gran Canaria: sospeso il Carnevale 2021 a causa della pandemia

Anche il Comune di Las Palmas de Gran Canaria ha sospeso il Carnevale 2021 della città a causa dell’attuale situazione derivata dalla pandemia, dopo aver inizialmente deciso di posticiparlo da febbraio a maggio, come confermato dallo stesso Comune.

Come confermato in un comunicato, “L’incertezza generata dall’evoluzione della pandemia è incompatibile con le previsioni e con il lavoro organizzativo che richiede un evento della portata del carnevale”. L’Assessore al Carnevale lavora ad una serie di atti che durante il 2021, sempre se le condizioni sociosanitarie lo consentano, permetterà di “mantenere viva l’essenza della festa”. “L’incertezza generata dall’evoluzione della pandemia è incompatibile con le previsioni e con il lavoro organizzativo che richiede un evento della portata del carnevale”. Medina ha poi aggiunto che non si vogliono “generare false aspettative di fronte ad una realtà incerta”.

Alle difficoltà che i gruppo e le associazioni del Carnevale stanno affrontando, si aggiungono gli inconvenienti derivati dalla preoccupazione e dalle misure per frenare l’avanzamento della crisi sociosanitaria come per esempio l’impossibilità di disporre di un margine di tempo per ottenere ii permessi che garantiscano la celebrazione degli atti”. Medina ritiene che le “decisioni bisogna prenderle da una prospettiva di responsabilità…oggi come oggi non possiamo convocare nessun atto che implichi assembramenti: niente parate, festività, gala, o notti di Carnevale”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 5 =