L’attività sismica a La Palma è stata intensa. Registrati 147 scosse sino alle 10 di questa mattina di cui uno 4.6 di magnitudo

0

L’attività sismica a La Palma è stata intensa questa notte. Registrati 147 terremoti sino alle 10 di questa mattina di cui uno 4.6 di magnitudo

L’eruzione in corso del vulcano a La Palma ha rilasciato fino ad oggi tanta energia quanta l’elettricità che l’intera Isole Canarie consumerebbe in 36 anni.

Dei 117 terremoti localizzati nelle prime ore di questo mercoledì a La Palma, 80 si sono verificati a Fuencaliente, 35 a Mazo e 1 a El Paso

Il National Geographic Institute (IGN) ha localizzato 117 terremoti a La Palma durante le prime ore di questo mercoledì. La magnitudo massima è stata di 4.6, alle 7.17, situata nel comune di Mazo e profonda 35 chilometri, con intensità III-IV.

Il PEVOLCA sottolinea che il processo eruttivo continua stabile e l’energia del sistema mostra una tendenza al ribasso. Ma per intravedere la possibile fine dell’eruzione, questa tendenza al ribasso deve continuare per diversi giorni.

Nel pomeriggio di ieri si è verificata una nuova entrata di lava nell’oceano, che ha prodotto ancora una volta una grande nube di gas.

Immagini riprese alle ore 10.00 (ora canaria)

Immagini registrate dal Servizio Lavori Aerei del IGME (STA) insieme al Gruppo di emergenza e soccorso (GES) del governo delle Canarie.
Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui