L’attività vulcanica di La Palma non incide sull’attività turistica del resto dell’arcipelago delle Isole Canarie

0

L’attività vulcanica di La Palma non incide sull’attività turistica del resto dell’arcipelago delle Isole Canarie

Isole Canarie: destinazione sicura L’ente Turismo de Islas Canarias si sta impegnando per far comprendere che la zona coinvolta dall’attività vulcanica si trova nell’isola di La Palma e che per questo non incide sull’attività turistica del resto dell’arcipelago.

I mercati emissori vengono informati in ogni momento sulla situazione nell’isola di La Palma.

L’ente turistico sta realizzando un piano di interventi per comprendere l’impatto che l’eruzione del vulcano a La Palma potrà avere sui mercati emissori di turisti, sia per quanto riguarda La Palma, che per il resto dell’arcipelago delle isole Canarie. Da diverse settimane si sta monitorando la risposta dei turisti, sia nelle reti social che sui mezzi di comunicazione convenzionali.

Il controllo che si sta realizzando consiste nel monitorare costantemente i social e i media nazionali ed internazionali, per rilevare informazioni poco affidabili o errate, e provvedere quindi a correggerle immediatamente, offrendo dati attualizzati, provenienti da fonti ufficiali. Inoltre, si sta procedendo ad amplificare la diffusione di informazioni ufficiali con l’emissione e l’invio alle agenzie di stampa straniere di comunicati in inglese e tedesco, successivamente tradotti al francese, all’italiano e allo svedese.

In questo modo, ci si assicura che dispongano di dati certi, emessi in tempo reale, per evitare che cerchino le informazioni su siti meno affidabili.

Allo stesso modo, si sta monitorando la pubblicazione ufficiale di comunicati da parte di AENA, considerando che una riflessione chiave, e che maggiormente preoccupa i turisti, è il collegamento aereo e l’eventuale chiusura di alcuni aeroporti.

Turismo isole Canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui