Le 15 spiagge più costose della Spagna: quanto costa una birra e un lettino

0

Bere una birra sdraiati su un’amaca sotto l’ombrellone ci costerà questa estate 17,79 euro nella spiaggia di San Sebastian, la più cara della Spagna. Fare lo stesso a Cala Millor (Maiorca), ci costringerà a spendere 15 euro mentre se scendiamo al sud, i prezzi saranno di 11,3 euro a El Bajondillo (Costa del Sol) e 9,5 euro nel caso di Costa Teguise (Lanzarote-Isole Canarie).

E se facciamo un confronto con altre destinazioni concorrenti della Spagna, i prezzi possono essere anche molto più bassi. Questi prezzi fanno parte di una classifica che mette a confronto più di 300 spiagge in 90 paesi elaborata dall’agenzia di viaggi online TravelBird. In altre destinazioni concorrenti della Spagna nel segmento “sole e spiaggia”, il prezzo per trascorrere una giornata in spiaggia può essere piuttosto basso, tenendo conto della differenza di costi, salari, ecc.

Va ricordato che, globalmente, i viaggi all’estero per godersi le vacanze di “sole e spiaggia” hanno registrato una crescita del 9% lo scorso anno, secondo la relazione del World Travel Trends Report della fiera ITB di Berlino. E anche se la Spagna è una destinazione leader nel segmento “sole e spiaggia”, sempre più resort stanno spuntando in tutto il mondo per una clientela avida di svago in riva al mare.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 4 = 10