Le Canarie presenti a Madrid alla Fitur dal 18 al 22 di gennaio
Le Canarie raddoppieranno ancora una volta la loro scommessa in vista della prossima edizione di Fitur (Fiera Internazionale del Turismo), che si terrà dal 18 al 22 di questo mese nel polo fieristico di Ifema in Madrid, dove l’obiettivo sarà quello di siglare nuovi accordi con i tour operator per aumentare i posti aerei verso il territorio nei prossimi mesi, soprattutto durante la stagione estiva. La delegazione canaria a Fitur dovrebbe essere composta da 325 imprese (+22 % rispetto all’anno precedente) e 770 professionisti del settore (+16 %)
“La voglia di viaggiare è al di sopra di ogni condizione e continueremo a promuoverle attraverso la nostra intensa attività promozionale e con la nostra speciale scommessa per quei turisti che garantiscono un soggiorno e una spesa maggiori in destinazione, nonché una minore dipendenza dalla connettività”, ha spiegato la consigliera per il turismo, l’industria e il commercio del governo autonomo, Yaiza Castilla.
Come ogni anno, le Canarie si proporranno con un innovativo stand dove ci saranno 25 box per imprenditori, un set televisivo, 10 spazi per riunioni. Uno dei principali richiami dello stand di quest’anno saranno i 16 grandi cubi aerei di forte impatto visivo, che fungeranno da enormi vetrine dell’offerta turistica canaria e dove verranno proiettate immagini audiovisive delle otto isole, e dei cinque segmenti prioritari: sole e spiaggia, incluse le famiglie; turismo attivo, natura, cultura e patrimonio e LGBTI, in linea con la strategia di comunicazione del marchio.
“Continuiamo a scommettere su un turismo sostenibile e verde”, ha dichiarato la consigliera, che ha accolto con favore la ripresa registrata dal settore nel 2022, con il 96% di visitatori del 2019: circa 14,6 milioni in totale. La consigliera ha sottolineato l’andamento positivo dell’arrivo di visitatori italiani (+132%), francesi (+128%), danesi (+118%) e olandesi (+113%) nell’ultimo anno.