Le Isole Canarie esultano per l’aumento dei voli dal Regno Unito e dall’Irlanda
A poco più di quattro ore di volo dall’Irlanda e dal Regno Unito, le Isole Canarie sono la destinazione ideale per inglesi e irlandesi che cercano di correre via per un po’ di meritato sole, con un’enorme quantità di opzioni per i loro soggiorni.
Sono previsti 2.713.621 posti aerei di linea dal Regno Unito alle Isole Canarie per l’inverno 2022/23, un aumento del 30% rispetto all’inverno 2019/20 pre-covid.
289.063 posti aerei di linea dall’Irlanda alle Isole Canarie per l’inverno 2022/23, un aumento del 38% della capacità rispetto all’inverno 2019/20 pre-pandemia.
Questo inverno, le Isole Canarie dovrebbero accogliere un aumento di oltre il 30% della capacità delle compagnie aeree rispetto ai dati pre-pandemia. L’aumento della capacità è arrivata quando la domanda di poter trascorrere le vacanze al sole invernali, è aumentata quest’anno con il Regno Unito e gli irlandesi che trasformano le loro bollette energetiche, con costi improponibili, con il clima eccezionale dell’arcipelago. Le Isole Canarie accolgono con favore l’enorme accrescimento delle capacità aeree nell’arcipelago dal Regno Unito e dall’Irlanda per questo inverno
Travel Republic ha annunciato che quasi un terzo (32%) delle sue prenotazioni all’inizio di ottobre, riguardava le vacanze con le Isole Canarie, una delle destinazioni in testa più vendute per i soggiorni all-inclusive.
Ryanair ha annunciato che opererà un totale di 35 rotte dalle Isole Canarie durante la prossima stagione invernale. Quest’inverno, la compagnia aerea lancerà anche il suo programma invernale più grande di sempre per Lanzarote, che vanta 38 rotte, sette nuovi collegamenti e quasi 1 milione di posti. Si tratta di un aumento del 50% in più di capacità rispetto all’inverno del 2019 prima della pandemia. In particolare, in Irlanda, Ryanair opererà il suo programma invernale più ampio di sempre all’aeroporto di Cork, che include servizi per le destinazioni di Lanzarote (tre volte alla settimana), Tenerife (due volte alla settimana) e Gran Canaria (settimanale).
Jet2.com e Jet2holidays continuano la loro posizione di leader del settore per quanto riguarda le Isole Canarie, annunciando un programma Winter Sun ampliato per il 2023/24 dall’aeroporto di Newcastle con un massimo di 22 partenze settimanali per le Canarie dall’aeroporto di Newcastle il prossimo inverno. La compagnia aerea e il tour operator hanno anche annunciato un’entusiasmante disponibilità di destinazioni per il sole invernale in vendita dall’aeroporto internazionale di Belfast, incluso un programma esteso per le Isole Canarie per l’inverno 2023/24.
Vueling ha annunciato tre nuove rotte invernali da Londra Gatwick a partire da dicembre verso Las Palmas de Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife Sud a partire dal 6 all’8 dicembre. Mentre Wizz Air aggiungerà un volo aggiuntivo da Gatwick a Tenerife Sud, operando tre voli a settimana da dicembre 2022.
Persone provenienti da tutto il Regno Unito e dall’Irlanda evitano il costo dell’aumento delle bollette energetiche optando e godendosi, oltre ad un costo della vita più basso, prenotando soggiorni invernali di lunga durata alle Isole Canarie in questa stagione. L’aumento del trasporto aereo verso l’arcipelago consente di sfruttare di una vacanza in un luogo dove prevale il bel tempo tutto l’anno, perfetto per rilassarsi sulla spiaggia, esplorare le isole e godersi il cibo delizioso.
Notizie canarie