Le Isole Canarie ricevono il materiale di protezione sanitaria

0

Le Isole Canarie ricevono il materiale di protezione sanitaria

Il presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, ha annunciato l’arrivo alle Isole Canarie di un aereo militare con maschere, guanti, abiti e equipaggiamento EPI distribuito dal Ministero della Salute, oltre al materiale ottenuto direttamente dal governo delle Isole Canarie per soddisfare l’esigenza di risorse per proteggere il personale sanitario delle isole a causa della crisi di Covid-19.

L’aereo militare messo a disposizione delle Isole Canarie dalla delegazione del governo sbarcherà questo pomeriggio all’aeroporto di Los Rodeos, a Tenerife, e successivamente volerà a Gran Canaria. Da entrambe le isole Tenerife e Gran Canaria sarà anche distribuito alle isole non capitali delle province in modo che nelle prossime ore il materiale sarà a disposizione del personale sanitario

Il presidente ha anche annunciato che l’esecutivo ha fatto più richieste di materiale a diversi fornitori che arriveranno nelle Isole Canarie nei prossimi giorni. L’intenzione, ha detto, “è di avere nei prossimi giorni circa 30.000 kit di test per la popolazione e per il personale sanitario e socio-sanitario”. “Gli operatori sanitari e sociali hanno bisogno di materiale di sicurezza sufficiente per svolgere il loro lavoro”, ha aggiunto.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 60 = 65