Le Isole Canarie rimangono in allerta gialla, a causa del vento

0

Le Isole Canarie rimangono in allerta gialla, a causa del vento

Le Isole Canarie, comprese altre 10 comunità autonome, sono state investite, questo venerdì, dalla perturbazione Karlotta.

Le Isole dell’Arcipelago Canario sono in allerta gialla, a causa del vento che sta colpendo il nord di Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura. Nel nord di Tenerife, le raffiche di vento potrebbero arrivare a raggiungere i 100 km/h sulle vette centrali, mentre nelle due isole orientali, toccheranno gli 80 km/h.

Le previsioni meteorologiche, segnalano intervalli nuvolosi, con una minima probabilità di deboli piogge, nelle isole occidentali e a ovest delle isole orientali; mentre, probabilmente, possono presentarsi moderate a La Palma. Anche le temperature tenderanno a scendere leggermente; i termometri oscilleranno tra i 27 gradi di massima a Tenerife e i 16 di minima a El Hierro, mentre a Las Palmas de Gran Canaria si avranno 26 gradi di massima e i 17 di minima. Per quanto riguarda i venti, soffieranno moderati da ovest, nonostante rimanga la possibilità di forti intervalli sulle coste, sui versanti e sulle cime esposte.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui