L’incendio di La Palma è sotto controllo ma sempre in stato di allerta

0

L’incendio di La Palma è sotto controllo ma sempre in stato di allerta

L’incendio di La Palma che ha avuto origine ieri a El Paso e che si è poi diffuso nel comune di Los Llanos è sotto controllo, sebbene il governo delle Isole Canarie mantenga per il momento la supervisione e il livello 2 di INFOCA (Incendios Forestales de la Comunidad Autónoma de Canarias) a causa delle condizioni meteorologiche che continuano ad essere avverse. L’area dell’incendio è di circa 300 ettari, con un perimetro di 10 chilometri, che colpisce abitazioni, veicoli e allevamenti, ma senza dover piangere personali vittime.

Lo ha annunciato il presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, dopo aver partecipato oggi alla riunione di coordinamento tecnico presso il Posto di Comando avanzato di El Paso e aver visitato l’area interessata, insieme al presidente del Cabildo di La Palma e ai sindaci di quei comuni.

Le cause dell’incendio, iniziato al chilometro 22 dell’LP-3, sono al vaglio degli agenti della Guardia Civil e bisognerà attendere i risultati.

Il presidente ha invitato alla responsabilità e alla civiltà perché non siamo ancora fuori pericolo e ha ringraziato gli sforzi di tutte le Amministrazioni coinvolte e in particolare alle persone che continuano a lavorare sul campo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui