Madrid costituita l’Associazione AMICI DELLA PUGLIA

0

Madrid costituita l’Associazione AMICI DELLA PUGLIA.

Comunichiamo che in data 16 Maggio scorso fu costituita in Alpedrete (Madrid) la ASSOCIAZIONE ” AMICI DELLA PUGLIA “, per tempo indefinito, apolítica e senza animo di lucro. Successivamente, nell’Agosto scorso, detta Associazione ricevette dal Ministero degli interni spagnolo la relativa autorizzazione ad operare, essendo stata iscritta all’Albo delle Associazioni del Ministero. Essa si propone quanto segue :

a)Promuovere iniziative a favore degli AMICI DELLA PUGLIA, tanto italiani come spagnoli, di altre regioni o nazionalità, onde poter facilitare la loro integrazione nelle realtà sociali ed economiche tanto in Spagna come in Italia

b)Occuparsi,nei limiti consentiti dai fondi sociali a ciò destinati, alla assistenza materiale, morale e culturale degli AMICI DELLA PUGLIA e di promuovere le relazioni economiche principalmente tra la PUGLIA e la PENISOLA IBERICA ed, eventualmente, anche di altre regioni italiane e viceversa.

c)occuparsi,in caso di necessita’, della assistenza sociale e della tutela dei lavoratori AMICI DELLA PUGLIA e dei loro famigliari.

d)Stabilire accordi con Associazioni di migranti italiani, con Organizzazioni e Associazioni spagnole e straniere, per facilitare la integrazione degli AMICI DELLA PUGLIA nelle Comunità dove risiedono e per mantenere la continuità delle relazioni con la PUGLIA ed eventualmente con altre regioni italiane. Ovviamente queste relazioni potranno estendersi anche a spagnoli che desiderano emigrare in Puglia o in altre regioni italiane.

e)Interessarsi delle condizioni sociali e culturali degli AMICI DELLA PUGLIA, regolarmente iscritti a questa Associazione.

f)Divulgare l’arte e la bellezza della regione italiana PUGLIA (ed eventualmente di altre Regioni italiane) rafforzando le loro relazioni secolari con la penisola iberica e viceversa.

g)Per raggiungere i fini anteriormente indicati, la ASSOCIAZIONE realizzerà conferenze, riunioni, eventi, esposizioni, investigazioni,viaggi culturali ed eventuali altre attività lecite, relazionate con gli obiettivi descritti anteriormente.

Dott. Domenico  Maggi

Presidente

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui