Manifesto del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2022. Votazione popolare online

0

Manifesto del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2022. Votazione popolare online. In fondo all’articolo tutte le dieci locandine in concorso.

La possibilità di votare inizierà da questo giovedì 13, fino al prossimo 23 gennaio alle 23:59 attraverso il sito web www.carnavaldetenerife.com Scegli la locandina del Carnevale 2022 di Santa Cruz de Tenerife tra le dieci opere finaliste selezionate da una giuria appositamente incaricata. La consultazione popolare che designerà, a maggioranza, l’opera che verrà annunciata come il “Carnaval de la Ciencia Ficción“ (Carnevale della Fantascienza), si svolgerà esclusivamente attraverso il sito www.carnavaldetenerife.com e rimarrà aperta fino al 23 gennaio alle ore 23:59.

Il Consigliere, Alfonso Cabello, incoraggia “tutti i cittadini a partecipare, amanti del carnevale o meno”; poiché “si tratta di qualcosa di più di un semplice poster”. Il poster del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2022 è “il nostro biglietto da visita per il mondo e una delle nostre migliori risorse nell’eccellenza culturale, creativa e del tempo libero”. La votazione popolare viene aperta dopo che lo scorso lunedì, 10 gennaio, una giuria di quattro esperti ha selezionato le dieci opere finaliste tra le 16 opere presentate al concorso. La giuria era composta dall’artista Julio Nieto; la laureata in Belle Arti e graphic designer di Tenerife Espacio de las Artes (TEA), Cristina Saavedra; l’artista e laureata in Belle Arti, Ana Seco; e il presidente dell’Aula di Cultura del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, Pedro Mengíbar.

Le 10 opere preselezionate dalla giuria per questa fase finale e in ordine di registrazione di ingresso nell’Organizzazione Autonoma di Feste e Attività Ricreative (OAFAR – Organismo Autónomo de Fiestas y Actividades Recreativas -), sono: “Un futuro próximo”, “Amor”, “Déjate llevar por la dimensión del Carnaval”, “C-Arte-L del C-arnava-l: El arte del Carnaval está en la calle”, “Carnaval Andrómeda”, “Hola, Chicharrícolas”, “Invasión Carnavalera”, “Casquimia”, “¿Carnaval 2222?” y “Abducida´22”. L’autore della proposta vincitrice otterrà un premio di 2.500 euro e il poster diventerà di proprietà esclusiva di OAFAR.

Dal primo manifesto pubblicitario disegnato da Juan Galarza nel 1962 per le cosiddette Feste Invernali, questo elemento artistico è diventato un biglietto da visita per Santa Cruz de Tenerife e un’esposizione dei suoi principali valori culturali, patrimoniali e turistici.

Un futuro próximo
“Abducida´22”
Carnaval 2222
Invasión Carnavalera
Amor
Casquimia
El arte del Carnaval está en la calle
Carnaval Andrómeda
Hola, Chicharrícolas
Déjate llevar por la dimensión del Carnava

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui