Meteo Canarie: tempo previsto per tutta la settimana

0

Meteo Canarie: tempo previsto per tutta la settimana

AGGIORNAMENTO AEMET 12 aprile

Canarie, 10 aprile. Le temperature saranno più estive che primaverili, la massima supererà i 30 gradi e a Gran Canaria potrebbe raggiungere i 33 o 34 gradi. Vento da nord-est sulla costa, componente orientale in zone di media e alta, moderato con intervalli e raffiche localmente forti.

Le Canarie avranno giornate calde, con parecchia calima e intervalli di nuvole medie e alte in quantità variabile. Al mattino e alla fine della giornata, a meno di 600 metri di altitudine

Alcune delle isole Canarie sono in allerta giallo, per mareggiate e forti raffiche di vento. Le temperature hanno raggiungeranno circa i 30 gradi e la calima è presente in quasi tutte le isole. Il vento forte sta colpendo le isole di El Hierro, La Gomera, ovest e le cime alte di La Palma e est, sud e ovest di Tenerife, raggiungendo 80 km/h nella zona di El Paso; 75 km/h a La Gomera e El Hierro; e 70 km/h a Tenerife.

Le isole della provincia di Santa Cruz de Tenerife sono in allerta gialla per forti venti e forti mareggiate da questo lunedì, martedì e mercoledì, secondo quanto riportato dall’Agencia Estatal de Meteorología(Aemet). Anche l’isola di Gran Canaria entrerà in allerta da martedì. Le temperature hanno raggiungeranno circa i 30 gradi e la calima è presente in quasi tutte le isole.

Per quanto riguarda l’avviso per fenomeni costieri, le mareggiate colpiranno maggiormente El Hierro e l’ovest di La Palma, con vento da nord-est tra 50 e 61 km/h, forza 7.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui