Nasce GUSTO CANARIO. La nuova via commerciale per l’Italia, opportunità di sbocco per le aziende canarie dell’industria alimentare

0

Nasce GUSTO CANARIO. La nuova via commerciale per l’Italia, opportunità di sbocco per le aziende canarie dell’industria alimentare

Nasce Gusto Canario SL, società che gestirà la più importante iniziativa di sostegno all’export di prodotti alimentari dell’Arcipelago delle Canarie in programma per il 2021. In questo special, il primo di quattro puntate nelle quali racconteremo l’evoluzione dello start up, abbiamo voluto dar voce direttamente ai protagonisti.

Secondo Danilo Bellavia, amministratore della società e responsabile del marketing su Italia ed Europa, “le Isole Canarie sono un luogo di grandi opportunità per chi viene a fare impresa qui, ma anche un serbatoio di straordinarie scoperte. Qui l’incontro fra le genti autoctone ed i popoli che nei secoli le hanno colonizzate, a partire dagli antichi romani, ha forgiato nei secoli una vera e propria tipicità antropologica. Il canario sa coniugare il piacere di una vita semplice ad una solida cultura del lavoro, che si esprime anche in una tradizione di eccellenze nel settore agro-alimentare, quelle che vogliamo portare direttamente sulle tavole degli Italiani”.

Marilena Pratesi, responsabile delle Relazioni Esterne e Istituzionali, ha voluto sottolineare: “Riteniamo che questa sia un’opportunità reale per favorire l’accesso a una nuova rotta commerciale anche alle piccole realtà produttive, spesso tagliate fuori da ogni possibilità di internazionalizzazione. Inoltre, Gusto Canario rappresenta un’occasione per riaffermare l’immagine del nostro Arcipelago, non solo come luogo esotico, meta di milioni di turisti, ma anche come terra di grandi tradizioni enogastronomiche di altissima qualità. Per questa ragione abbiamo coinvolto le Istituzioni del territorio”.

Infine, Fernando Paganelli, amministratore di IT Canarias 2030, responsabile del progetto: “Quest’idea nasce da un razionale molto semplice: negli ultimi 10 anni almeno 5 milioni di connazionali hanno visitato Tenerife e le altre isole dell’Arcipelago, potendone conoscere e gustare i tipici prodotti della tradizione gastronomica. L’Italia rappresenta pertanto un mercato di sbocco logicamente interessante, soprattutto nel segmento gourmet, che risente meno delle fasi negative del ciclo. Peraltro, sappiamo che la pandemia ha colpito quasi tutti i settori, certamente non quello della vendita di prodotti alimentari e dell’e-commerce, punto di forza, insieme alla presenza fisica di show room permanenti, il primo sarà inaugurato in Roma il prossimo 21 aprile, della nostra strategia commerciale”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui