News Tenerife – Los Realejos: Sport e Disabilità

0

News Tenerife – Los Realejos: Sport e Disabilità

La piscina comunale è stata dotata per la prima volta di una sedia adattata per persone con disabilità. L’impegno per il sociale continua ad essere una delle priorità nella giunta comunale di Los Realejos. La creazione di un osservatorio per le barriere architettoniche e l’eliminazione delle stesse, in collaborazione con le associazioni di persone disabili nel comune, la realizzazione di progetti per migliorare la qualità di vita o la dotazione di sovvenzioni per lo sviluppo di determinate azioni, sono alcune delle linee intraprese a livello municipale.

Ciò nonostante, una delle richieste rimaste a lungo inascoltate poste dalle persone con disabilità, era quella di dotare la piscina comunale di una sedia adattata. Finalmente, dopo quasi vent’anni senza risposte, l’assessorato allo sport e quello per le politiche sociali hanno soddisfatto questa richiesta. Si tratta di una sedia adattata, posta ad una torre in alluminio, che, anche senza energia elettrica, ne di altro tipo, si collega direttamente con una presa d’acqua, la cui pressione agisce in funzione di elevazione idraulica. La persona si siede su questa sedia, aiutata dal personale della piscina, e successivamente si attiva il giro e la lenta discesa della sedia, per l’immersione. Il sistema di ritorno funziona allo stesso modo, ma in senso inverso.

La piscina municipale di Los Realejos è riuscita ad aumentare la dotazione di servizi negli ultimi mesi, anche grazie all’installazione di un defibrillatore semiautomatico. dalla Redazione

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui