Niente più benzina 95, 98 o diesel. Riconoscere il carburante in qualsiasi paese UE

0

Niente più benzina 95, 98 o diesel. Riconoscere il carburante in qualsiasi paese UE

Niente più benzina 95, 98 o diesel. Il nuovo regolamento europeo prevede che il consumatore possa riconoscere il carburante in qualsiasi paese: l’Unione europea ha approvato un nuovo regolamento che imporrá simboli uguali in tutti i paesi membri per ogni tipo di carburante.

Con questo, ci si aspetta che tutti i consumatori possano identificare chiaramente il tipo di carburante necessario per il loro veicolo. I conducenti europei dovranno abituarsi, a partire dal 12 ottobre, a vedere nelle stazioni di servizio la nuova immagine distintiva dei carburanti, che andrà da quattro tipologie a nove, poiché includerà anche la nuova generazione di carburanti. Pertanto, dovremmo fare attenzione a quale sará il simbolo del combustibile del nostro veicolo.

Per il diesel il simbolo sará un quadrato, per la benzina un cerchio e per i gas un diamante. L’obiettivo di Bruxelles è che tutti i veicoli e le stazioni di servizio in Europa utilizzino la stessa identificazione per il carburante e che il consumatore, a prima vista, sappia riconoscere quello compatibile con il proprio veicolo.

Le auto acquistate dopo il 12 ottobre o registrate dopo tale data, avranno un adesivo sul tappo del serbatoio con il nuovo simbolo.

foto Dirección General de Tráfico – España

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui