I nuovi Radar della DGT in arrivo alle Canarie sapranno se la tua vettura ha passato la revisione ITV

0

I nuovi Radar della DGT in arrivo alle Canarie sapranno se la tua vettura ha passato la revisione ITV: previsti fino a 200 Euro di multa

Gli agenti della Guardia Civil presteranno particolare attenzione ai controlli sulla revisione fino al prossimo 26 gennaio. Sono previste sanzioni fino a 200 Euro.

Questa settimana la Dirección General de Tráfico sarà particolarmente attenta nel controllare che le vetture in circolazione abbiano superato la revisione ITV. Oltre alle tradizionali telecamere e ai radar fissi, l’ente ha installato 30 lettori, collocati sulle autostrade spagnole di tutte le Comunità Autonome, per effettuare controlli sul parco macchine del territorio.

La DGT si propone di ridurre il numero degli incidenti, considerato che questi aumentano se i pneumatici, l’illuminazione o i parabrezza, sono in cattivo stato.

Per questo, e fino al 26 gennaio, questi 30 lettori delle targhe controlleranno lo stato della ITV. Ci saranno anche agenti della Guardia Civil in servizio nelle autostrade, per controllare la situazione. Se i lettori delle targhe o la stessa Guardia Civil scoprono casi di irregolarità, si procederà ad effettuare la denuncia con conseguente sanzione di 200 Euro.

Il funzionamento dei lettori è basico: la lente capta l’immagine della targa di tutti i veicoli del parco mobile in circolazione sull’area di controllo. Rapidamente elabora lo stato dell’ITV dei veicoli e se il libretto di circolazione è in regola.

Questi lettori erano già stati utilizzati dalla DGT per analizzare le distanze percorse dalle vetture o la quantità di spostamenti durante un ponte festivo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui