Nuovo progetto per Los Gigantes. 400 posti per il parcheggio e un’area per il tempo libero

0

Nuovo progetto per Los Gigantes. 400 posti per il parcheggio e un’area per il tempo libero

Con questo intervento si potrebbe risolvere il problema della mancanza di parcheggi e della mobilità. Il futuro progetto del parco urbano nel Barranco de Lermes, a Los Gigantes, nel sud di Tenerife prevede la creazione di oltre 400 posti per il parcheggio, utilizzando una superficie di circa 6.000 metri quadrati.

Si tratta di una infrastruttura di vitale importanza, che porterebbe sollievo in grande misura al problema della mancanza dei parcheggi, come della mobilità in quest’area. Servirebbe oltretutto a dare nuova vitalità al nucleo de Los Gigantes, con la serie di eventi turistici e per il tempo libero previsti per questo barranco all’interno della strategia comunale per migliorare la competitività turistica e ambientale del litorale situato a Los Gigantes-Puerto de Santiago.

La redazione del progetto, affidato alla società EVMred, prevede anche interventi di urbanizzazione, architettura paesaggistica ed edificazioni per riabilitare la zona di accesso alla spiaggia e al solarium (superficie di circa 2.000 metri quadrati), il recupero paesaggistico dello stile talud-tablero, che include itinerari di collegamento con il centro e di accesso al parco (superficie di circa 12.000 metri quadrati), la riabilitazione del fondo del barranco per programmi ludici e di ristorazione (superficie di circa 6.500 metri quadrati), e un interscambio modale aperto che colleghi tramite navetta le varie offerte presenti sul litorale (superficie di circa 1.000 metri quadrati).

L’area coinvolta dagli interventi è pari a 23.000 metri quadrati circa e include la riabilitazione ambientale e paesaggistica del barranco per l’inserimento di attività per il tempo libero, complementari ad altre destinate a migliorare i trasporti nel centro urbano.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui