Il paddle Tennis a Tenerife

0
paddle-tennis-tenerife

paddle-tennis-tenerifeIl tennis anche a Tenerife, è in assoluto una delle occupazioni per il tempo libero più amate dai villeggianti.

Quindi non stupisce che anche sull’isola dell’eterna primavera l’offerta relativa a questo tipo di sport sia molto ampia.

 

Quasi ogni albergo dispone di un proprio campo da tennis, ma vi sono comunque anche grandi impianti sportivi dedicati al tennis.

Spesso viene offerto anche un tipo di tennis meno conosciuto, il paddle tennis.

Nella maggior parte dei casi a Tenerife gli impianti sportivi ed i circoli del tennis si trovano direttamente all’interno di complessi di alberghieri e complessi di appartamenti, e sono molto curati.

Il paddle è una tipologia, che unisce il tennis e lo squash. Il campo da gioco è chiuso da vetri o reti, ed anche le pareti fanno parte del campo di gioco.

Le regole di base sono le stesse del tennis, e le uniche regole speciali si riferiscono alle pareti esterne. Si gioca con una racchetta elastica forata e con palline da tennis.

Le racchette hanno manici più corti e, rispetto alle tradizionali racchette da tennis, superfici inclinate minori, che le rendono più leggere e facili da utilizzare in termini di manovrabilità.

Le pareti consentono alla pallina di restare in gioco molto più a lungo, ed il gioco stesso risulta più veloce. Questo sport è molto praticato, tanto che negli ultimi anni ha vissuto un vero boom.

E’ quasi come giocare a squash senza parete, ma con l’avversario dall’altro lato della rete. Il divertimento è assicurato, quindi vale in ogni caso la pena provarlo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

49 − 39 =