La Papa Bonita a Los Realejos dal 13 luglio al 5 agosto

0
papa-bonita-tenerife

papa-bonita-tenerifeMostra gastronomica in omaggio alla tradizionale “Papa Bonita” e la sua raccolta in Los Realejos.

La mostra si terrà dal 13 luglio al 5 agosto, mentre la raccolta tradizionale si terrà il 5 agosto.

 

La città di Los Realejos, con la collaborazione di Turismo di Tenerife, attraverso Club de producto Saborea Tenerife, hanno organizzato la giornata della papa bonita.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}

Questo prodotto agricolo ha un proprio nome nella cucina isolana da secoli, baluardo della cultura andina, facendo così conoscere il settore agricolo di Tenerife mediante la diffusione in diversi continenti.

Il ruolo delle isole Canarie, come punto di incontro intercontinentale si riflette nei suoi prodotti e di riflesso in molti eventi culturali. La papa bonita, che è arrivata dall’America nel XVII secolo, può ora considerarsi, un tesoro gastronomico che ha ottenuto nel contesto insulare e in tutto il mondo, il dovuto riconoscimento.

Le diverse varietà e l’adattamento perfetto nel territorio di Tenerife hanno confermando queste zone, come l’habitat perfetto, unitamente ai punti di ristoro che offrono questo prodotto.

Il suo vincolo ancestrale ai Mojos canarini e la capacità delle persone che sono riuscite a ottenere diverse proposte, fanno di questo tubero un prodotto speciale, significativo tra identità locale e una risorsa a livello gastronomico.

Questa mostra gastronomica di Los Realejos utilizza il valore della papa bonita per presentare la gastronomia locale e anche per valorizzare sempre di più i paesaggi e gli angoli del centro realejero, combinando attività di formazione, dimostrazione come la raccolta tradizionale di cereali.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

88 − = 80