Parapendio: un pannello informativo sulle condizioni di volo

0
pannello-informativo-los-realejos

pannello-informativo-los-realejosA Los Realejos è stato installato un pannello informativo per consentire ai parapendisti di conoscere le condizioni di volo nell’area di decollo di La Corona.

 

Redatto in tre lingue, il pannello indica anche le zone di atterraggio, l’ubicazione delle linee ad alta tensione, e una serie di consigli per rendere sicura questa pratica sportiva, di cui Los Realejos è diventato tra i principali riferimenti nell’isola.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Benito Dévora, consigliere allo Sport e alle Politiche Ambientali, conferma che questa zona di Tenerife, si trova all’interno del paesaggio protetto de Los Campeches, Tigaiga y Ruiz e che per questo il pannello informativo contiene anche descrizioni della flora e fauna circostante, soffermandosi in particolar modo sulla specie della “aguililla” (Poiana, NdT), particolarmente sensibile durante il periodo di cova, quando difende ferocemente il territorio, arrivando anche ad attaccare i parapendisti.

L’uso dell’installazione è consentito solo a piloti con titolo e abilitazione corrispondenti, e muniti di assicurazione in vigore.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui